coprywriting

Copywriting

Il modo in cui parli al tuo pubblico dice molto di te, sei sicuro di farlo nel modo giusto?

Non sembra, ma dietro a ogni testo ottimizzato per il web c’è un puzzle davvero impressionante di competenze, risorse e fatiche.

Noi, però, l’impresa la compiamo volentieri, perché sappiamo che poi, quando leggerai il prodotto finale, sarà come guardare negli occhi il tuo riflesso.

Se suona scritto, lo riscrivo.

-Elmore Leonard

Riconoscibilità

Riconoscibilità

Qual è il dettaglio che fa dire al tuo cliente “così, lo fanno solo loro“?
Come ti distingui dai tuoi competitor?
E perché la risposta a queste domande non è esibita come un trofeo su tutti i tuoi canali?
Scriviamolo a squarciagola.

Leggibilità

Leggibilità

È tanto logico che quasi ci fa strano scriverlo: un testo che si legge bene, si capisce bene. E come puoi pretendere di ammaliare, stuzzicare, incuriosire, convincere, qualcuno che non capisce cosa stai offrendo?  Sì, è così semplice.
Originalità

Originalità

La tua azienda, come te, è unica.
Un milione (e qualcosa in più) di sfumature, di valori, di storie che vanno raccontate in modo che la loro eccezionalità ne esca accentuata.

Perché sprecare tutto questo potenziale?

Identità verbale

Abbiamo concordato sul fatto che un’azienda come la tua non ce ne è, e che per dimostrarlo bisogna distinguersi dalle masse, ma come? Facile!
Be’, non proprio facile, ma sicuramente fattibile: è tempo di trovare il tuo tone of voice.

Step numero uno: individuiamo i tuoi valori aziendali e scopriamo che suono ha la tua voce. Sì, sì, proprio la tua, più autentica e sincera possibile!

Step numero due: parliamo direttamente ai tuoi clienti, e gli diciamo esattamente ciò che hanno bisogno di sentirsi dire, non una parola in più né una in meno.

Poi, se proprio vuoi fare le cose fatte per benino, potremmo dare una rinfrescata all’identità visiva ma, ehi, niente pressioni.

Scrittura Testi

Ha questo nome un po’ ostile, ma giuriamo che il copywriting non morde! Più strani del nome? Tutti i termini a cui è associato: web copywriting, social copywriting, SEO copywriting. Ma stiamo scherzando?!

Alla fine della giornata, si tratta sempre di scrivere, e scrivere bene.

Il testo di un sito web, la newsletter di un magazine online, il tweet di un account aziendale, la call-to-action di una campagna pubblicitaria, l’articolo di un blog, lo script di un video, dal longcopy al microcopy; ce n’è per tutti i gusti e tutte le forme!

E anche se la scrittura al servizio del marketing è ancora una delle discipline più sottovalutate del web, fidati se ti diciamo che fa davvero la differenza quando la voce della tua azienda è affidata a un nerd della parola scritta.

Esploriamo insieme le tue possibilità

Siamo arrivati fin qui, ma non buttare l'ancora adesso! Questo è il momento di tirare fuori la bussola e tracciare la rotta migliore verso i tuoi obiettivi: ottimizzazione SEO, gestione dei Social, creazione di un'identità visiva o verbale, realizzazione di un sito, Google Ads... ci serve solo un tuo contatto.

La PRIVACY POLICY che ho già letto attentamente.